Condizioni Generali di Vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti Condizioni Generali di Contratto disciplinano la vendita on line dei prodotti offerti dal sito www.chefattrezzature.com.

Chef attrezzature è un marchio di proprietà della società TECNOFOOD SRL con sede legale in Via Dante, 15 - 37017 - LAZISE (VR) ed operativa in Zona

Industriale Coraine, 25 - 37010 - COSTERMANO SUL GARDA (VR).

P. Iva e Cod Fisc. 04339370233, iscritta alla CCIAA di Verona nr REA VR - 412035

Reg. Imp. 04339370233 - Capitale Sociale € 10.000,00 i.v. tel. +39 045 6084057

e-mail commerciale@tecnofood.infotecnofoodsrl@legalmail.it 

Le presenti, potranno subire modifiche o aggiornamenti in qualsiasi momento da parte di Chef attrezzature. Le informazioni riportate su questo sito web possono essere soggette a modifiche senza preavviso. Chef attrezzature non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori ed omissioni nelle informazioni fornite sul sito. Al momento dell'acquisto vengono accettate le presenti condizioni.

PREZZI E SPEDIZIONE DEGLI ARTICOLI

I prezzi dei prodotti non includono le spese di spedizione per tutto il territorio nazionale ed estero. I suddetti prezzi sono visibili nella pagina prodotto o all'interno del carrello del nostro shop online.

Chef attrezzature si riserva di modificare i prezzi pubblicati sul sito in qualsiasi momento. I prodotti acquistati potranno subire modifiche di prezzo in rialzo, in relazione alle oscillazioni di mercato, alla variazione dei costi di produzione o alla minore o maggiore difficoltà della produzione, per cause di forza maggiore, quali, a titolo esemplificativo, pandemie o calamità naturali.

Eventuali variazioni di prezzo in rialzo di articoli ordinati e non ancora consegnati saranno prontamente comunicate all'acquirente, il quale potrà accettare la variazione o recedere dal proprio ordine entro e non oltre 15 giorni dalla predetta comunicazione.

I prodotti già acquistati in precedenza e ricevuti ad un prezzo, in futuro potranno subire modifiche di costo sia i rialzo che in ribasso.

Dal prezzo dei prodotti sono escluse le spese d'installazione, la prima messa in funzione e il collaudo dei prodotti.

I prezzi pubblicati all'interno dello shop di Chef attrezzature sono validi esclusivamente per gli acquisti online e non sono uguali a quelli esposti nel nostro

Showroom.

Il prezzo di spedizione varia in base al paese e alla nazione selezionata.

La spedizione avverrà gratuitamente a fronte di una spesa superiore agli €1000,00.

Ogni articolo di Chef attrezzature può essere modificato in qualsiasi momento e senza preavviso, al fine di migliorare il prodotto. Dimensioni, pesi, potenza e immagini sono indicative. Le schede tecniche dei prodotti possono subire variazioni.

Una volta che gli articoli acquistati saranno spediti, Chef attrezzature sarà liberata da ogni responsabilità: il rischio del danneggiamento del/i prodotto/i viene trasferito al cliente a decorrere dal momento in cui la merce viene affidata al corriere.

Chef attrezzature garantisce ai suoi clienti la massima efficienza in termini di servizio, dotando di assicurazione tutte le spedizioni.

CONFERMA D’ORDINE

Il contratto stipulato tra Chef attrezzature (marchio della società TECNOFOOD

SRL) e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di

Chef attrezzature. Effettuando un ordine online il Cliente dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito trascritte. Il Cliente deve tener conto delle presenti condizioni generali di vendita (in rispetto di quanto previsto dagli art.50 e ss del D.lgs.206/05) provvedendo a stamparne e/o salvarne una copia, per giustificare un eventuale reclamo.

DISPONIBILITA’ ARTICOLI E CONSEGNE

I tempi di consegna dipendono dalla tipologia del prodotto acquistato: se presente in magazzino la tempistica sarà più rapida, se occorre aspettare la disponibilità di un fornitore, a seguito dell'ordine fatto, i tempi potrebbero essere più lunghi, indipendentemente dalle nostre volontà.

La merce in pronta consegna verrà spedita entro 10 giorni lavorativi seguenti all'accredito del pagamento; per la merce non in pronta consegna le attese variano dai 10 ai 30 giorni lavorativi. I tempi di consegna rimangono indicativi e dipendono da orari e giorni lavorativi dei partner a cui ci affidiamo. In nessun caso potrà essere richiesto, a Chef attrezzature, un rimborso per ritardi di consegna, né il ritardo può essere motivo di rescissione del contratto. Eventuali reclami per ritardi di consegna devono essere inoltrati direttamente al vettore.

Eventuali spese di giacenza, a causa di consegne oltre i termini indicati saranno totalmente a carico del cliente.

Le consegne di ordini fatti per articoli di fornitori differenti, qualora questi non siano presenti in magazzino, potranno non essere spediti in un’unica soluzione e, di conseguenza, le tempistiche potrebbero essere diversificate.

Il Cliente potrà essere messo al corrente del percorso seguito dalla merce spedita e tenere sotto controllo i tempi di spedizione, tramite l'apposita richiesta di tracking, all'interno di una sezione del profilo utente registrato sulla piattaforma online.

Stante la gravissima emergenza che il nostro Paese sta attraversando, a causa dell'epidemia da COVID-19, la quale ha causato e causa ancora condizioni critiche assolutamente straordinarie, le date di consegna possono subire ingenti ritardi, dovuti a difficoltà di produzione o di ritardi dei corrieri.

Chef attrezzature avrà premura di avvertire il cliente circa tali ritardi e fornire ogni assistenza del caso.

Sarà concesso in tal caso al cliente, il quale manifesterà l'intenzione di non attendere i tempi di consegna allungatisi, in via straordinaria, di recedere dal proprio ordine, col pagamento di una penale del 40% del costo totale, a rimborso dei costi di produzione. L'eventuale ulteriore somma già versata sarà di seguito rimborsata.

GARANZIA E ASSISTENZA

Tutti i prodotti proposti da Chef attrezzature sono coperti da garanzia di 12 mesi per difetti di conformità. Non sono garantiti i difetti provocati da cattivo uso o uso improprio del prodotto: pertanto, non rientrano nella garanzia le parti elettriche di un prodotto quali lampadine, neon, led, termostati, resistenze, scheda madre etc; i danni diretti o indiretti provocati da errori o difformità nell'installazione o errato utilizzo della macchina; i danni provocati da acque dure o ferruginose, da incuria o incapacità di gestione da parte dell’utente, da tensioni irregolari delle linee elettriche, da insufficiente pressione o impurità negli impianti idrici o gas, dal mal funzionamento degli impianti di aspirazione, ovvero dovuti a caso fortuito o forza maggiore o intervento di terzo non autorizzato.

La garanzia non copre i componenti soggetti a usura, quali, a titolo meramente esemplificativo, guarnizioni, lampade, vetri, manopole. La garanzia non contempla le spese di manodopera.

Per usufruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il

DDT), e gli imballaggi originali che riceverà a seguito della spedizione. Nell’arco dei

12 mesi, Chef attrezzature si impegna a fornire gratuitamente pezzi di ricambio mal funzionanti, senza coprire le spese di spedizione del pezzo di ricambio e le spese di manodopera per la sostituzione (a carico dell’acquirente, da saldare tramite bonifico bancario).

Per ricevere assistenza in garanzia, dovrai conservare la fattura (o il DDT), e gli imballaggi originali che riceverai. Viene richiesto, inoltre, nel rispetto dei termini della garanzia, di conservare e non smarrire i pezzi danneggiati sostituiti.

Chef attrezzature, su richiesta dell'acquirente, effettua l’installazione e l’assistenza tecnica dei prodotti venduti, i cui costi sono a carico dell’acquirente. Nel caso di guasto di un prodotto il cliente dovrà dare comunicazione tramite mail a info@chefattrezzature.com e attendere di essere ricontattato dall’ufficio operativo, con cui concorderà le modalità d'intervento. I costi degli interventi tecnici specializzati verranno comunicati di volta in volta. La richiesta d'installazione delle attrezzature acquistate dovrà essere comunicata al momento dell'acquisto: chef attrezzature provvederà ad una quotazione della stessa e alla comunicazione della tariffa, prima di effettuare qualunque intervento.

DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso è esercitabile ai sensi dell’art.64 e ss. del D.lgs.206/2005 ed è valido solo in presenza di un Cliente-Consumatore finale e non per possessori di partita Iva. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Chef attrezzature una comunicazione formale entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce.

Tale comunicazione potrà avvenire mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno o posta elettronica certificata all’indirizzo tecnofoodsr@legalmail.it  o utilizzando il modulo di recesso allegato.

È necessario che il cliente dichiari di volersi avvalere del diritto di recesso indicando:

◦ numero d’ordine

◦ numero di fattura

◦ codice e quantità degli articoli

◦ se il recesso è parziale (solo in caso di acquisto di più articoli) o totale

◦ coordinate bancarie per ottenere il bonifico di rimborso (codice IBAN dell’intestatario della fattura).

La merce dovrà essere restituita integra nella confezione originale adeguatamente sigillata, completa di tutte le sue parti (compresi imballo, protezioni interne, protezione esterne, pallet in legno ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, attrezzature montaggio, ecc.), e inviata a Chef attrezzature tramite corriere incaricato dal cliente.

Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.

Chef attrezzature, dopo aver verificato l’integrità della merce, procederà entro 14 giorni al riaccredito del valore del/dei prodotto/i trattenendo esclusivamente l’importo delle spese di spedizione, servizi aggiuntivi ed eventuali spese di contrassegno sostenute per la consegna della merce presso il cliente e indicate nella fattura accompagnatoria.

Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto.

La spedizione per la restituzione del materiale, fino all’attestazione di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente. In caso di danni all'articolo durante il trasporto di rientro, Chef attrezzature darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto), per consentire allo stesso di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). Nel caso questa eventualità si verifichi, il prodotto sarà restituito al cliente che, contemporaneamente, dovrà annullare la richiesta di recesso e quindi di rimborso.

Chef attrezzature non risponde, in nessun modo, per danneggiamento e/o furto o smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate dal cliente. Il prodotto, una volta arrivato a destinazione presso il nostro magazzino, sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultassero eccessivamente rovinati, Chef attrezzature provvederà a trattenere, dal rimborso dovuto, le spese sostenute per il ripristino degli stessi.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene, nei casi in cui Chef attrezzature accerti che:

◦ l’utilizzo non diligente del bene, ne abbia compromesso l’integrità o l’utilizzo

◦ risultino mancanti la confezione esterna e/o dell’imballo interno originale

◦ risultino mancanti elementi integranti del prodotto (accessori, viti, ecc.)

◦ il prodotto sia danneggiato per cause diverse dal suo legittimo trasporto

◦ acquisto di prodotti personalizzati secondo le indicazioni richieste dal Cliente.

◦ il Cliente non consumatore (soggetto con partita iva) NON ha diritto di recesso.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà depositata presso la sede di Chef attrezzature, a disposizione del cliente, in attesa del ritiro a suo carico.

Inoltre, il diritto di recesso non è esercitabile nel caso di acquisti di prodotti messi in produzione per il cliente e/o personalizzati secondo le indicazioni richieste dal cliente e/o per i quali sono state realizzate finiture di tinte o tessuti campione scelti o inviati dallo stesso.

TERMINI DI PAGAMENTO

Pagamento anticipato con bonifico bancario o Circuito SIAPAY dal momento in cui il

Cliente riceve la conferma d’ordine, del 100% dell’importo incluse le spese di trasporto.

La merce verrà spedita solo dopo aver verificato l'avvenuto accredito presso il nostro conto corrente.

Il bonifico, inoltre, dovrà essere accreditato entro i 7 giorni successivi all'ordine effettivo, in caso contrario, Chef attrezzature non considererà valido l'ordine effettuato. La copia dell'avvenuto pagamento a mezzo bonifico dovrà riportare la causale di riferimento dell’ordine e dovrà essere inviata a info@chefattrezzature.com 

Il Cliente riceverà, in entrambi i casi, un’email dettagliata che confermerà l’avvenuta ricezione del pagamento effettuato.

Per i prodotti da mettere in produzione, dunque non disponibili nell’immediato in magazzino, sarà a discrezione di Chef attrezzature richiedere un acconto tramite bonifico bancario del 50% del totale dell’ordine.

Qualsiasi acconto versato vale come caparra confirmatoria: la parte che l'ha versata si impegna a non recedere dal contratto pena la perdita della stessa (art.

1385 codice civile).

OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE

L'acquirente è obbligato a inserire dati reali e non di fantasia, durante la procedura di registrazione necessaria ad attivare l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le ulteriori relative comunicazioni.

Il cliente è obbligato a sollevare Chef attrezzature da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal

Cliente, essendone il Cliente stesso l'unico responsabile del corretto inserimento.

La garanzia del buon esito del pagamento che il cliente effettua, con i mezzi sopra indicati, ha carattere essenziale: pertanto l'inadempienza da parte del cliente di detta obbligazione determinerà la risoluzione di diritto del contratto senza la necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto di Chef attrezzature di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.

RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

Chef attrezzature ha facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al consumatore e/o cliente, con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto a ricevere rimborso di eventuale somma già corrisposta.

PROPRIETA’ DEL PORTALE WEB, PROPRIETA’ INTELLETTUALE ED INDUSTRIALE

Tutti i contenuti del portale sono proprietà esclusiva e riservata della TECNOFOOD

SRL proprietaria del marchio Chef attrezzature, e/o dei suoi aventi causa e/o di terzi soggetti ove indicati, e sono protetti dalle vigenti norme nazionali ed internazionali in materia di tutela dei diritti di Proprietà Intellettuale e/o Industriale.

Con il termine “portale web” raggiungibile tramite url www.chefattrezzature.com 

Chef attrezzature intende fare riferimento ad ogni contenuto ed elemento tecnico informatico a base del Portale, ivi compresi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i testi, le fotografie, le animazioni, i file audio e video indipendentemente dal formato, le riproduzioni di marchi, logo, etc le soluzioni tecniche adottate, le realizzazioni grafiche, la struttura ed ogni altra parte già realizzata o da realizzare.

Con la dizione “Diritti di Proprietà Intellettuale e Industriale” relativi al Portale s’intende fare riferimento al complesso dei diritti riconosciuti e tutelati dalle vigenti normative nazionali ed internazionali, tra cui – a titolo esemplificativo e non esaustivo, relativamente a tutti gli Stati del mondo e senza alcun termine – ogni diritto discendente da brevetti (ivi compreso il diritto di deposito della relativa domanda), diritti d’autore presenti o futuri, marchi d’impresa e/o di servizio (sia registrato che utilizzato in via di fatto), brand, nomi commerciali, ditte, know-how, nomi a dominio, banche di dati e tutte le relative applicazioni.

CODICE ETICO

TECNOFOOD SRL aderisce al codice etico dell’Associazione Italiana del

Commercio Elettronico.